Greta Milano nasce dal desiderio di dare nuovo vigore al mondo della pellicceria, dalla necessità di alleggerirla e dall’ambizione di tramandare la tradizione dell’artigianalità italiana. Eleganza, innovazione, sostenibilità e italianità sono i valori che contraddistinguono il brand.
Greta Milano crede profondamente nel potere delle mani e nella sostenibilità dei prodotti, per questo si prende cura di ogni dettaglio nel processo di creazione, dalla scelta del materiale, che è naturale al 100% e certificato, fino alla vestibilità del prodotto. Greta Milano sostiene ed abbraccia il concetto di “slow fashion” per questo produce solo su richiesta. Questo atteggiamento permette al cliente di ricevere un capo di alta qualità e al brand di eliminare gli sprechi, garantendo così un impatto minimo sull’ambiente.
Dario Borghi e la moglie Claudia Zanchi, che da oltre trent’anni sono al servizio delle più importanti firme dell’alta moda italiana ed europea, non potevano che essere i maestri migliori da cui apprendere il mestiere. Nel 2019 iniziano insieme a coltivare l’idea di creare un brand tutto loro per poter dare espressione alle loro conoscenze e al loro estro e nel 2020 lanciano insieme Greta Milano.
HANDCRAFTED
In ItalyGreta Milano produce artigianalmente i propri capi a Milano, seguendo la tradizione della sartorialità italiana.
NEW CONCEPT
FursOgni capo ha una storia che lo contraddistingue. Nasce da un’intuizione che viene metabolizzata e trasformata in realtà attraverso un processo artistico.
QUEST FOR
UniquenessIl processo artistico intrinseco e la lavorazione artigianale caratterizza ogni capo rendendolo unico e inimitabile.
TIMELESS
EleganceIl design autentico e raffinato fonde il passato con il presente per creare dei capi di eterna eleganza.